04 Ott. 2021
In Koh-i-noor qualità e sostenibilità viaggiano di pari passo, la bellezza e il design sarebbero vuoti di significato senza il rispetto per ciò che ci circonda.
La maggior parte dei nostri prodotti sono progettati e realizzati internamente o comunque seguono una filiera corta di approvvigionamento, inoltre tutti i rifiuti e gli scarti di produzione seguono un protocollo di recupero che prevede il conferimento ad aziende che smistano e ulteriormente differenziano i materiali per la loro rigenerazione e l’utilizzo come materiale di “seconda vita”.
Gli specchi presenti nei nostri cataloghi sono prodotti in Europa secondo le normative vigenti in termini di emissioni di gas nocivi e contenuto di materiali inquinanti come piombo, rame e formaldeide.
Tutti gli imballi di cartone havana, utilizzato per la spedizione e per il confezionamento dei singoli prodotti, sono in cartone riciclato e ulteriormente riciclabile, così come è proveniente dal riciclo il polietilene blu usato come protezione per il confezionamento delle specchiere.